Seguici suFacebookper conoscere tutte le novità
La pista
Quota partenza e arrivo: 1152 m s.l.m.
Dislivello totale: 350 m
Differenza in quota: 110 m
Sviluppo lineare totale: 10330 m


La pista di sci di fondo si snoda lungo la pineta appena fuori dal paese; l'anello totale di 10 Km è ricco di ponticelli in legno che attraversano il fiume Dezzo e presenta caratteristiche che non temono confronti con altre piste sia per l'aspetto competitivo-agonistico sia per coloro che affronteranno in modo turistico questa emozionante disciplina sportiva.
La pista parte ad un'altitudine di 1152 m s.l.m. e nei suoi 10 Km offre tracciati di diverse lunghezze e difficoltà (0,5 - 2 - 4 - 5 - 7,5 - 10 km) ed è omologata per competizioni di tipo internazionale; sono numerose le gare (anche internazionali) che sono state organizzate su questa caratteristica pista.
La pista è altresì dotata di un tracciato illuminato di 1500 m disponibile su prenotazione.
I tracciati sono preparati quotidianamente sia per la tecnica classica sia per la tecnica di pattinaggio.
Nella zona di partenza - arrivo è situata la struttura che ospita biglietteria, noleggio attrezzature, servizi igienici, distributori automatici di snack e bevande e spogliatoi con armadietti per il deposito di oggetti.
Sempre nella zona partenza - arrivo della pista di sci è situato il palazzetto del ghiaccio, una struttura in legno lamellare che ospita un pattinaggio su ghiaccio della dimensione utile di 70x35 m omologato per competizioni a livello internazionale; è inoltre presente il servizio di noleggio pattini e mazze da hockey.
Altri servizi disponibili sono il noleggio di bob e ciaspole; per le ciaspole sono presenti appositi percorsi con possibilità di accompagnatore; su prenotazione possibilità di ciaspolate sia diurne che notturne con possibilità di pranzo o cena in ristorante - pizzeria lungo il percorso.
Il biglietto d'ingresso e l'attrezzatura a noleggio sono personali e non cedibili; l'utente è responsabile dell'attrezzatura noleggiata fino alla riconsegna.
È disponibile una stanza dotata di tavoli per il pranzo al sacco a disposizione anche di gruppi che volessero passare l'intera giornata sulla neve.